L’ Associazione DONATORI DI SANGUE ABZERO ha sede in SAN CATALDO (CL) si occupa della promozione della donazione del sangue e della sua raccolta.
L’Associazione nata nel 1974 come aderente alla Consociazione donatori di sangue Fratres, dal 2014 ha intrapreso un percorso autonomo e da ultimo è costituita come Ente del terzo settore ai sensi della recente riforma a seguito del D.LGS. n 117/2017 .
Lo statuto nelle nuova formulazione è visionabile nell’apposita sezione del sito, lo stesso è stato modificato secondo le recenti prescrizioni normative.
LA NOSTRA SEDE SOCIALE è in via CATTANEO 3, A SAN CATALDO
Gli orari di apertura sono: dal MARTEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 16,00 ALLE 19,00
CON CONTATTO 3807810340
IL NOSTRO CENTRO RACCOLTA si trova all’interno del presidio ospedaliero “M: Raimondi” piano terra, dove lo staff, associativo e medico accolgono i donatori e quanti vogliono informazioni più dettagliate in merito.
IL CENTRO E’ APERTO : LUNEDI’ GIOVEDI’ SABATO E L’ULTIMA DOMENICA DEL MESE DALLE 08,15 ALLE 12,30 Le donazioni si possono effettuare entro le ore 11:15
PER PRENOTARE LA DONAZIONE E’ ATTIVO IL N. 348 7136084
Le nostre mail sono:
- donatorisancataldo@gmail.com
- donatoriabzerosancataldo@pec.it
ATTUALMENTE IL CONSIGLIO DIRETTIVO E’ COMPOSTO DA:
- FALZONE ROSARIA M. PIA – PRESIDENTE
- CORTESE S. MAURILIO – VICEPRESIDENTE
- SARDO EMILIO – AMMINISTRATORE
- CARAMIA M. GRAZIA – CAPO GRUPPO
- AMICO GABRIELE – SEGRETARIO
- SARDO SILVIA – CONSIGLIERE
- MOSCA SALVATORE – CONSIGLIERE
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
- AMICO ROSARIO
- IMERA MARCO CATALDO
- RAIMONDI ALDO
- COLLEGIO DEI PROBIVIRI:
- BURCHERI GIUSEPPE
- MICELI FRANCESCO
- NARO ANGELO
Scarica lo statuto
L’Associazione si avvale di volontari, persone impegnate, attente alle problematiche dei propri simili e soprattutto preparate. Il lavoro preliminare è, infatti, l‘informazione circa l’importanza della donazione e il superamento di quelle piccole paure e resistenze che ci bloccano davanti ad un gesto così semplice eppure così solidale
Il sangue e gli emocomponenti non sono fonte di profitto; l’ ASP con la quale si intrattiene il rapporto convenzionale garantisce un rimborso prosacca validata, fissato con decreto assessoriale, in base agli oneri sostenuti per gadget per la promozione del dono del sangue, svolta dai volontari, la gestione della raccolta, spese per i professionisti impegnati e relativi oneri contributivi, utenze e spese per i locali ASP di cui l’Associazione usufruisce per le raccolte di sangue.
Tutti i componenti del Consiglio direttivo prestano la loro attività volontariale in maniera del tutto gratuita.
La visita pre-donazione ed i test diagnostici effettuati assicurano la sicurezza dei prodotti trasfusi ai malati e la tutela dello stato di salute dei donatori.